valorizziamo il "bellessere" come fondamento dell'innovazione
Innovare nella tradizione è il nostro metodo per generare benessere diffuso di istituzioni, imprese e persone che fanno parte dell’Ecosistema del Lavoro e della Formazione. Creiamo occasioni per trasformare questo scenario in realtà.
Non abbiamo paura di sperimentare, creando progetti "sartoriali" che valorizzano le identità. Gettiamo le basi per anticipare il futuro.
la nostra visione
immaginiamo gli orizzonti futuri dell'innovazione,
progettiamo i tragitti per raggiungerli.
Puntiamo a ridisegnare i paradigmi del lavoro e della formazione, adottando un approccio che valorizza le competenze individuali e le peculiarità dei territori.
I nostri progetti hanno obiettivi concreti ma sanno generare desideri e nutrirsi dei sogni.
integriamo estetica e razionalità per creare
soluzioni di valore e ambienti collaborativi.
L’estetica è soprattutto processo, flusso e dinamica dove la razionalità può esplodere e diventare “creatività”, nel senso proprio della creazione.
Agiamo su scala globale e di dettaglio, creando ambienti che connettono tutti gli stakeholder dell’Ecosistema, e sviluppando soluzioni per la definizione di politiche attive davvero efficaci.
la nostra missione
Il metodo scientifico è per S3.Studium fondamentale per il monitoraggio dei progetti e per la creazione di soluzioni efficaci e innovative che caratterizzano lo stile di consulenza organizzativa "sartoriale".
Eredità di Domenico De Masi è l'ozio creativo, elemento fondamentale del "bellessere" auspicato. L'ozio, quello attivo e possibile da applicare nella società creativa è terreno fertile della creatività.
La ricerca che portiamo costantemente avanti si "serve" del metodo dell'indagine per anticipare le tendenze del settore e tracciare i percorsi per affrontare le sfide.
i metodi
S3 Studium anticipa le tendenze in consulenza organizzativa e alta formazione, utilizzando strumenti come il metodo Delphi e SNAP Learning per promuovere l'ecosistema del lavoro e dell'apprendimento continuo.
S3 Studium integra la sostenibilità nelle sue politiche formative, sviluppando competenze per affrontare le sfide globali. Progetti come Tiresia promuovono modelli organizzativi sostenibili per il futuro del lavoro.
S3 Studium guida l’innovazione nelle politiche attive del lavoro, collaborando con istituzioni come Inps e Fondimpresa per favorire l’occupabilità e la crescita professionale tramite alta formazione e ricerca.
i temi
Sostieni il progetto del Net Forum per condividere la nostra visione e andare verso il cambiamento