
Paola Nicastro
Paola Nicastro
L’avvocato Paola Nicastro, cosentina di nascita e romana d’adozione, vanta un’esperienza consolidata in materia di politiche attive del lavoro. Profonda conoscitrice della macchina amministrativa, è tra i massimi esperti italiani del settore.
Avvocato giuslavorista, per oltre venti anni dirigente nella Pubblica Amministrazione, ha diretto diverse Divisioni del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, occupandosi anche della gestione degli affari legali e del contenzioso, di formazione e politiche attive finanziate con i fondi europei, della gestione di progetti speciali per le aziende in crisi, di interventi nell’ambito degli aiuti di Stato, del controllo dei Fondi strutturali (FSE e FEG), della vigilanza sui Fondi Interprofessionali.
È stata prima Direttore Generale dell’Inapp (già Isfol), successivamente Direttore Generale dell’Anpal e di Arpal Umbria, maturando particolare esperienza nella gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie, nella programmazione di attività e nella organizzazione e gestione di strutture complesse.
Compila il modulo per restare in aggiornamento sugli appuntamenti in programma.
resta in contatto
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti.