Agostino Di Maio è Direttore Generale di Assolavoro, Associazione Nazionale delle Agenzie per il lavoro.
Agostino Di Maio, classe 1964, è Direttore Generale di Assolavoro, l’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, ruolo che ricopre dal 2007. Coniugato e padre di Federico, in oltre un trentennio ha approfondito le tematiche afferenti le politiche del lavoro ricoprendo diversi ruoli sia in ambito associativo che aziendale. Dal 1988 in Intersind, l’Associazione sindacale datoriale delle aziende del Gruppo IRI, si è occupato sia di legislazione del lavoro (ivi compresi i connessi rapporti istituzionali) che di relazioni sindacali.
Ha successivamente maturato una decennale esperienza nel Gruppo Alitalia: dal 2004 al 2007 come Director Human Resources Management di Alitalia Airport e, dal 1998 al 2004, come Director Labour Laws, Collective Contracts and Costs della holding Alitalia.
È autore di diverse pubblicazioni in materia di lavoro e relazioni industriali, tra cui il volume “Venti anni e un giorno di riforme del lavoro” scritto con il giornalista Angelo Raffaele Marmo (Rubettino, 2016). Già membro del Consiglio di Amministrazione di Forma.Temp, siede nel CdA di Ebitemp e, dal 2021, nell’Executive Committee della World Employment Confederation – Europe. Dal 2025 è componente del Consiglio di Amministrazione della Med-Or Italian Foundation. Da diversi anni inserito da SIA – Staffing Industry Analysts nell’elenco Staffing 100 Europe contenente i cento professionisti più influenti in Europa nel settore del lavoro e delle risorse umane.
resta in contatto
Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti.