INFO
ESA (Environmental Special Activities) S.r.l. è stata fondata a Napoli trent’anni fa, nel 1996, ed è specializzata nella protezione catodica, ovvero la difesa dalla corrosione delle strutture metalliche interrate o immerse, e nell’impiantistica. Nel 1999, ESA S.r.l. stringe un partenariato con l’azienda svizzera Smart Point SA, e si apre al mondo della digitalizzazione e dell’etichettatura elettronica.
Oggi, ESA S.r.l. è dotata di due divisioni: la Divisione Impianti, che si occupa di protezione catodica e di tutte le attività a essa connesse, e la Divisione Digitale, che offre ai propri Clienti soluzioni innovative per la digitalizzazione dell’asset e la manutenzione informatizzata, grazie anche alla storica partnership con Smart Point SA, detentrice del brevetto Smart Point System®, una memoria elettronica (EEPROM) incapsulata in un bottoncino d’acciaio di pochi millimetri di diametro, ma resistente a qualsiasi tipo di stress di natura antropica o naturale. Inoltre, ESA S.r.l. si avvale di un reparto Ricerca & Sviluppo che offre soluzioni integrate software/hardware, ready to use e/o customizzate in base alle esigenze del Cliente per la gestione di sicurezza, attività̀ di manutenzione, etichettatura di strumenti, attrezzature e materiale rotabile, gestione health care, ecc.
Sin dalla sua fondazione, ESA S.r.l. promuove la salvaguardia ambientale e la sostenibilità, in un’ottica olistica che permette all’azienda di aderire perfettamente al concetto di economia circolare: il nostro approccio fa in modo che le nuove soluzioni si armonizzino con il contesto organizzativo e operativo dei Clienti, al fine di ridurre al minimo gli sprechi e mantenere le risorse in uso il più a lungo possibile.
La nostra mission è fornire soluzioni su misura ai nostri Clienti rendendoli preferibili ai propri competitor nei loro comparti di riferimento.

