Lo SNAP Learning è un servizio d’innovazione che riesce a creare comunità aziendali efficienti ed efficaci. Attraverso questo sistema di servizi integrati si favorisce l’utilizzo di tecnologie digitali avanzate e l’introduzione dello Smart Working nelle organizzazioni.
SNAP Learning: servizi d’innovazione per la creazione di comunità
Lo SNAP Learning è un sistema integrato di servizi di consulenza strategica e di formazione, che favorisce la condivisione, il dialogo e la co-progettazione. Attraverso lo SNAP Learning si propongono processi d’innovazione e di creazione di comunità per il miglioramento dei processi aziendali.
In questo modo è possibile accompagna le organizzazioni nel raggiungimento dei propri obiettivi. Inoltre, attraverso l’integrazione di differenti strumenti e metodi di comunicazione, si favorisce l’apprendimento organizzativo e l’efficienza. Il servizio si avvale di piattaforme di crowdsourcing e metodologie didattiche innovative per ottimizzare i processi di apprendimento organizzativo attraverso una modalità blended.
Sistemi integrato di servizi innovativi e formazione
Questa sistema integrato di servizi innovativo consente di costruire un contesto per un confronto e un dialogo continuativo, permanente e produttivo. In tal modo si accelerano i processi di sviluppo personale e professionale. Attraverso la condivisione delle difficoltà comuni, la proposta di soluzioni adeguate e l’adozione delle strategie più idonee si riesce a migliorare processi organizzativi.
La creazione di una comunità di apprendimento, all’interno di un ambiente tipo social network, favorisce l’attivazione di discussioni, su temi predefiniti e concordati. In questo modo si possono identificare i problemi e declinare proposte di miglioramento di interesse comune. Il contributo di ogni singola persona sarà identificato e valorizzato all’interno del processo di creazione condivisa di progetti, prodotti o servizi innovativi. Tutto ciò si basa sul meccanismo di negoziazione tra proposte alternative e selezione di quelle maggiormente condivise.
Attraverso lo SNAP Learning si possono creare percorsi ed ecosistemi come il nuovo progetto della S3.Studium ACADEMY E30.0 .
Per richiedere maggiori informazioni sul servizio consulenziale dello SNAP Learning a amministrazione@s3studium.com
Per partecipare, invece, al progetto Academy E30.0 per l’innovazione e lo sviluppo manda una mail a amministrazione@s3studium.com