I Ciclo di Webinar
Cambiamento Sociale e Organizzativo
Digital Trasformation, Webinar, Smart Working e nuove prospettive future
La S3.Studium ha progettato, in collaborazione con RStore, un Ciclo di Webinar sul cambiamento sociale e lo Smart Working.
In questo I ciclo di Webinar online intitolato “Cambiamento Sociale e Organizzativo”, si trattano argomenti come la digital trasformation, l’innovazione sociale e di processo, lo Smart Working, la formazione aumentata, i corsi online e in presenza, e gli sviluppi economici possibili.
Durante i Webinar stanno intervenendo diversi esperti di economica, politiche del lavoro e sociali, progettazione organizzativa e di formazione. Di fatto, si sta creando una rete e diverse riflessioni innovative. L’obiettivo è quello di comprendere come introdurre al meglio le tecnologie digitali e le forme nuove organizzative, come lo Smart Working e il lavoro agile, all’interno delle organizzazioni e per lo sviluppo dei territori e del Paese.
Dal telelavoro allo Smart Working
Già durante gli anni ’90 la S3.Studium iniziò a sperimentare l’introduzione del telelavoro in diverse realtà organizzative. In quegli anni, in collaborazione con la S3 e del suo Presidente Domenico De Masi, fu pubblicato un testo dalla FrancoAngeli intitolato Il telelavoro. Fu inoltre fondata la SIT, ossia la prima Società del Italiana del Telelavoro.
Durante le diverse sperimentazioni ci accorgemmo che il telelavoro assumeva diverse forme. Si parlava di telelavoro, ma di fatto era Smart Working o, meglio ancora, Lavoro Agile.
Il principale obiettivo di questo I ciclo di Webinar è ‘obiettivo di creare una rete di esperti e di organizzazioni che vogliono innovare e sviluppare i propri territori.
Dai Webinar a lavorare con lo Smart Working e al Cambiamento sociale
Questo I ciclo di Webinar stanno nascendo una serie di proposte di politiche del lavoro e sociali da mettere in campo e di diversi progetti innovativi, come Academi E30.0. Nonostante le diverse lettere sorge, inoltre, evidente la necessità di introdurre lo Smart Working e la Digital Trasformation, attraverso la formazione e un adeguato aiuto consulenziale.
SNAP Learning e Smart Working: oltre quarant’anni d’innovazione
Oggi la S3.Studium sta proponendo lo SNAP Learning a supporto delle aziende per lavorare con lo Smart Working e le tecnologie digitali. Questo servizio consente di migliorare la collaborazione tra i colleghi e creare una comunità aziendale viva e innovativa. Lo SNAP Learning è un sistema di servizi formativi, didattici e consulenziali che integra diversi strumenti digitali avanzati e metodologie innovative. In questo modo è favorita l’introduzione dello Smart Working e l’innovazione di processo rendendo più efficace il lavoro di gruppo e la comunicazione.
Per poter partecipare gratuitamente ai nostri webinar manda una mail a staff@s3studium.com
Per saperne di più sul nostro progetto Academy E30.0 – clicca qui.
Per saperne di più sul nostro sistema di servizi integrati SNAP Learning – clicca qui.