CATEGORIA:
Supporter Azienda
SETTORE:
Tecnologia; Digitale; Innovazione
SITO WEB:
INFO
AGILAE SRL è una PMI innovativa fondata a Napoli nel 2018 che si distingue nel panorama tecnologico per un solido impegno verso la sostenibilità, la sicurezza delle informazioni e la gestione strutturata dell’innovazione, testimoniato da un importante set di certificazioni internazionali, quali UNI EN ISO 9001, UNI CEI EN ISO/IEC 27001, UNI ISO 56002. Inoltre, è in corso di certificazione per la ISO/IEC 42001. L’azienda ha inoltre conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022: sistema di gestione per la parità di genere, a conferma dell’impegno per un ambiente di lavoro inclusivo ed equo. Agilae è specializzata in trasformazione digitale e crescita sostenibile delle organizzazioni sia pubbliche che private. Le principali attività includono consulenza strategica ed operativa, analisi e progettazione dei processi, risk management, supporto all’adozione di tecnologie digitali e green e sviluppo di modelli di business innovativi. Grazie a un approccio multidisciplinare, l’azienda guida le organizzazioni attraverso le sfide della doppia transizione — digitale ed ecologica — traducendo la complessità tecnologica in vantaggi competitivi tangibili. I valori che guidano l’azienda sono innovazione, qualità, centralità del cliente, collaborazione, responsabilità e miglioramento continuo. Inoltre, Agilae è socio fondatore di Fabbrica Italiana dell’Innovazione, polo tecnologico con incubatore certificato orientato al trasferimento tecnologico e all’internazionalizzazione.
Leonardo Informatica sviluppa e integra soluzioni tecnologiche per le imprese: il software gestionale modulare Master, servizi IT per infrastrutture sicure e performanti, fornitura hardware personalizzata e percorsi di formazione aziendale su misura. Un ecosistema completo pensato per migliorare efficienza, controllo e continuità operativa.
All’interno del Net Forum, Leonardo Informatica porta competenze concrete in innovazione digitale, sicurezza dei dati e ottimizzazione dei processi, contribuendo a rafforzare il dialogo tra tecnologia e politiche attive del lavoro con una visione strategica orientata a risultati misurabili.

