SNAP Learning

CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Sommario

DESCRIZIONE

Che cos’è SNAP Learning

Lo SNAP Learning è un sistema integrato di servizi di consulenza strategica e di formazione, che accompagna le organizzazioni nel raggiungimento dei propri obiettivi di condivisione, dialogo e progettazione del miglioramento. Integra differenti strumenti e metodi di comunicazione, informazione e apprendimento. Facendo uso di piattaforma di crowdsourcing, di metodologie didattiche e di un servizio innovativo si punta a ottimizzare i processi di apprendimento organizzativo attraverso una visione nuova del concetto di blended.

Questa nuova modalità di lavoro di gruppo si basa sul desiderio comune di costruire un contesto che faciliti il confronto tra pari in maniera continuativa e permanente. In tal modo si accelerano i processi di sviluppo personale e professionale attraverso la condivisione delle difficoltà comuni, la proposta di soluzioni adeguate e l’adozione delle strategie più idonee per il miglioramento continuo dei processi.

Obiettivi

Sollecitare la comunità di apprendimento, all’interno di un ambiente tipo social network, ad attivare discussioni, su temi predefiniti e concordati, finalizzate a identificare problemi e declinare proposte di miglioramento di interesse comune. Il contributo di ogni singola persona sarà identificato e valorizzato all’interno del processo di creazione condivisa di progetti, prodotti o servizi innovativi basato sul meccanismo di negoziazione tra proposte alternative e selezione di quelle maggiormente condivise.

 

VIDEO

Sommario