Check-up organizzativo

CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Sommario

DESCRIZIONE

Che cos’è il Check-up

E’ un intervento formativo progettato per analizzare, in tavoli di discussione e in modo innovativo, tutte le tematiche particolarmente sentite dall’azienda in un determinato momento storico, con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro interna e di aumentare la competitività sui mercati

Metodo

I Tavoli di Discussione sono composti ogni volta da non più di 20 manager provenienti da strutture e funzioni aziendali diverse tra loro ma con livelli di responsabilità affini relativamente allo span of control e alla complessità decisionale.

Il metodo privilegia il confronto e il dibattito, favorisce le relazioni interpersonali e consente un effettivo aggiornamento reciproco sui temi in discussione.

La formula

Residenzialità. I Tavoli di Discussione si svolgono nell’arco di due giornate in sede residenziale.

Sede. La location è individuata in base alla gradevolezza, alla funzionalità, alla riservatezza, alla raggiungibilità.

Coordinatori, Esperti-stimolatori. Ogni seminario si avvale dell’attiva presenza di un Coordinatore che conduce tutti i lavori e di un Testimone privilegiato che interviene per condividere la propria esperienza organizzativa e per stimolare all’eccellenza.

Eventi serali. Ogni seminario è arricchito da eventi serali attentamente scelti per alimentare il clima creativogenico e la convivialità.

VIDEO

Sommario